Crea un tiragraffi appeso per il tuo gatto a pelo lungo, che sia un leone o un piccolo micino peloso, con queste semplici istruzioni puoi avere il tuo tiragraffi! Misura la lunghezza minima della coda del tuo gatto e taglia un pezzo di tubo in PVC di dimensioni medie a circa il doppio della lunghezza. Fai alcuni piccoli fori alle estremità del tubo e lega alcune corde nodose per tenere le estremità in posizione. Puoi usare dei morsetti per tenere il palo in posizione, ma sarà più facile appenderlo se è libero da qualsiasi ostacolo.
In seguito, dovrete collegare i due pezzi di tubo insieme con la colla PVC. Assicuratevi che la colla sia completamente asciutta prima di iniziare ad attaccare le corde. Una volta che la colla è asciutta, tirate un pezzo di corda e attaccate il secondo pezzo. Continuate questo processo fino a raggiungere la fine. Con l’aiuto di una ruota per gatti, potete tirare il tiragraffi appeso più in alto e permettere al vostro animale di grattarsi da solo.
Quando il tuo gatto decide che ha finito, potresti voler fissare le estremità della corda assicurandoti che siano ben legate. Usa una corda di sisal o dei morsetti forti per tenere le estremità in posizione. Ora hai finito! Puoi mostrare l’ultimo tiragraffi del tuo gatto appendendolo al tuo negozio di toelettatura per gatti preferito o mostrare il tuo orgoglio e la tua gioia a casa! Il segreto è questo: fai il tiragraffi del tuo gatto proprio come il tuo in modo che non sia solo divertente per te giocarci, ma sia un buon allenamento per quando avrai un vero gatto.
Se però non avete tempo di costruire il vostro tiragraffi personalizzato, potete sempre optare per uno dei migliori modelli che si possono trovare anche online. Infatti in commercio ci sono una serie di modelli diversi di tiragraffi, alcuni sono effettivamente anche molto comodi sotto diversi punti di vista e si possono fissare ai muri o ai mobili per evitare che il micio si faccia le unghie sul divano. Una delle prime cose da considerare è esattamente lo spazio che abbiamo a disposizione. In generale ci sono infatti dei modelli molto compatti ottimi anche per chi vive in appartamento e non ha molto spazio a disposizione. Troviamo anche i modelli classici con un palo centrale e annessi giochi speciali a seconda del modello. Se volete scoprire tutto ciò che c’è da sapere riguardo i tiragraffi vi consiglio di cercare maggiori informazioni sul sito web miglioretiragraffi.it