Piastre per capelli e temperatura di utilizzo: come regolarsi?

Utilizzare una piastra per capelli è il metodo più semplice e veloce per prendersi cura della messa in piega dei capelli; sopratutto se avete una chioma ribelle che difficile sta in piega, utilizzare una piastra potrebbe essere la giusta soluzione per evitare che i vostri capelli abbiano un aspetto sciatto e poco ordinato. Inoltre trattandosi di strumenti di comune utilizzo e quindi adatti ad essere usati praticamente da chiunque, le piastre si prestano ad essere molto versatili, funzionali e pratiche. Se il vostro obiettivo è ottenere dei capelli perfettamente lisci, le piastre liscianti vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo in poche e semplice mosse; ma anche se volete realizzare dei tipi di look diversi, se per esempio vi piacciono i capelli mossi, le piastre per capelli utilizzate secondo delle tecniche particolari possono permettervi di ricreare anche questo tipo di look. 

Qualsiasi sia quindi il look che volete ricreare troverete sicuramente una piastra per capelli che sarà adatta alle vostre esigenze; per capire quale potrebbe essere il modello dotato delle caratteristiche più adatte alle vostre necessità, potete consultare la guida che trovate su questo sito https://www.guidapiastrapercapelli.it/

Una piastra per capelli riesce a realizzare lo scopo per cui è stata progettata, quindi mettere in piega i vostri capelli grazie alle alte temperature e al calore che sfrutta. Ma come dovreste regolare la temperatura della piastra?

Questo è un elemento molto importante a cui va prestata tanta attenzione, perchè se utilizzerete la piastra ad una temperatura sbagliata rischiereste o di ottenere dei risultati poco soddisfacenti oppure di rovinare i vostri capelli.

Quindi, in base alla vostra tipologia di capelli e in un certo qual modo anche al risultato che volete ottenere, dovrete selezionare una temperatura diversa. La temperatura più adatta ai capelli più sottili, fragili e delicati si aggira intorno ad un massimo di 140\150°C, invece i capelli normali possono essere trattati sfruttando temperature che vanno dai 160°C ai 180°C. Discorso a parte è per i capelli mossi, che necessiteranno di una temperatura superiore, all’incirca 200°C; infine abbiamo i capelli ricci, gonfi e poco domabili che richiedono la temperatura più alta, parliamo di 230°C.