Per secoli, il decanter è stato utilizzato per servire alcolici sia in casa che nelle riunioni pubbliche. Tipicamente, un decanter di questo tipo contiene da quattro a otto once di liquido, incluso l’alcol, sotto forma di liquido chiaro o di liquore di colore ambrato. Se avete mai bevuto un bicchiere di vino servito da un decanter, allora saprete esattamente quanto può essere potente questo liquido, in quanto di solito è abbastanza potente. Lo scopo di questo particolare recipiente è quello di mantenere la bevanda calda, permettendo al tempo stesso di rimanere aerata, evitando così la formazione di ghiaccio.
Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.
Nel corso degli anni, i decanter sono diventati più decorativi rispetto allo scopo per cui sono stati realizzati. Questi decanter sono ora spesso usati come pezzi da esposizione nelle case, e molte persone scelgono addirittura di acquistare decanter di cristallo o di vetro per whisky da usare a casa per i propri liquori. I decanter sono disponibili in una grande varietà di stili e design, e alcuni sono anche realizzati con specifici tipi di materiali metallici per aggiungere un tocco di classe all’espositore. Molte persone scelgono anche di usare decanter di cristallo o di vetro per whisky per abbinarsi all’altro loro arredamento.
Se volete acquistare un decanter per la vostra casa, è importante ricordare che ci sono molte persone che preferiscono acquistare il vetro al posto del cristallo, perché il vetro ha un aspetto più elegante e molte persone credono che sia più bello quando è appoggiato su un tavolo. Se non vi interessa di quale materiale è fatto il vostro decanter, tuttavia, ci sono molti bei decanter disponibili. Sono fatti con molti materiali diversi, come legno, vetro e metallo, e ognuno di essi è abbastanza bello.